Parte riservata come completamento della formazione in presenza.

La Sessualità può essere percepita secondo svariati punti di vista, considerando la nostra società e cultura e la storia, sia in ottica scientifica che culturale e spirituale.

La pratica sessuale è una sfera essenziale per il mantenimento della salute psico-fisica ed è la lente attraverso cui osserviamo il mondo e ci relazioniamo.

Diversi sono gli errori concettuali della medicina ufficiale e della divulgazione sociale, e le persone necessitano di strumenti pratici per una sessualità più consapevole, indispensabile per la propria Salute e Benessere e inscindibile dalle competenze dei professionisti della Relazione d’aiuto.

I casi pratici esemplificativi (che troverete negli approfondimenti) della Ginecologia e Andrologia e della Sessuologia quanto le casistiche delle problematiche di fertilità della Procreazione psico-medicalmente assistita, ci aiuteranno a comprendere la nostra percezione della Sessualità, più della letteratura e delle nostre convinzioni.

Alcuni fascinosi cenni storici sulla teoria degli Specchi Esseni, sulle unioni tra Maggio e Settembre dei saggi taoisti, e sul Tantra ci apriranno la mente verso un sentimento più naturale nei confronti della Sessualità e della Relazioni tra i corpi che si relazionano facendo scorrere energia sessuale oppure diversamente energia emotiva.

Descriveremo in questo corso i principali disturbi sessuologici e le differenti eziologia.

Proveremo a sfatare false credenze e a trovare chiavi di lettura che costruiscano un collegamento tra obiettivi della Scienza e della Spiritualità.

Dott.ssa Paola Dora

Prof. Paolo Bendinelli

Per maggiori informazioni scrivi a: segreteria@anidra.it