Tai Ji Quan, Yi Quan, Qi Gong, Kenjtsu, Tayoqi, Power Yoga, I Cinque Tibetani, Bioenergetica, Ginnastica Dolce, Danza dell’Energia, Lavoro Aerobico all’aperto, Corsa Meditativa, Massaggio Cranio Sacrale, Shiatsu, Elementi di Digitopressione, Massaggio Olistico, Massaggio Antistress, Ayurveda, Apnea tecnica, Apnea per il benessere, Bodywork in acqua;


Parte riservata come completamento della formazione in presenza

La pratica corporea del Taiji Quan per esperire il ciclo dei movimenti del Feng Shui

L’interesse per il sistema dei cinque movimenti dell’energia (legno fuoco terra metallo acqua) come strumento di crescita personale e per gli operatori tecnici del benessere, si riconosce nell’universalità dei principi propri del Feng Shui e delle altre discipline riferite al taoismo nelle sue applicazioni. é il lavoro sulle corrispondenze e le analogie che riguardano il proprio corpo, le proprie emozioni, la propria salute, gli spazi dell’abitare.

Entrare in una visione della realtà ciclica e olistica ci permette di percepire come noi funzioniamo rispondendo alle stesse leggi che governano la natura.

Il lavoro sul movimento corporeo e sullo spazio, diventano campi di applicazione che ci permettono di comprendere qualcosa di noi, delle nostre emozioni, fornendoci strumenti per il benessere, soggetti attivi di una realtà caleidoscopica, in continuo mutamento, nel flusso della vita.

Il corso che proponiamo ha l’obiettivo di informare della teoria dei 5 movimenti e di fornire strumenti per comprenderne i princìpi attraverso la sperimentazione della pratica corporea del Taiji Quan.

Il corso si svolge impiegando la piattaforma di e-learning per l’acquisizione delle informazioni teoriche di base e attraverso incontri diretti per lo svolgimento della pratica corporea

Le lezioni teoriche sono articolate in:

  1. introduzione
  2. teoria dei cinque elementi
  3. legno nel taiji quan
  4. fuoco nel taiji quan
  5. terra nel taiji quan
  6. metallo nel taiji quan
  7. acqua nel taiji quan

Per maggiori informazioni scrivi a: segreteria@anidra.it

Parte riservata come completamento della formazione in presenza.

Il TAI JI QUAN, “Arte della Suprema Polarità” che regola l’energia degli opposti, nasce e si sviluppa nella Cina del XIII secolo, traendo origine dai principi della filosofia Taoista.

Oltre ad essere una disciplina che può portare benefici a livello sia fisico che mentale nonchè un’ arte di autodifesa, può essere anche, e soprattutto, una via per intraprendere la propria ricerca interiore. Riuscire ad interiorizzarne i principi, significa avere a disposizione una fonte inesauribile di insegnamenti e di esperienze, capaci di toccare ogni aspetto della natura umana e delle sue più complesse relazioni. Associato alla pratica del QI GONG (serie di esercizi per “sviluppare e nutrire l’energia vitale”, ancora oggi adottati ufficialmente in Cina come strumenti terapeutici), diventa una vera e propria Arte del Vivere completa e potente.

Per maggiori informazioni scrivi a: segreteria@anidra.it